Il debutto di Andrea Iannone in sella alla Ducati Go Eleven è stato interrotto a metà giornata causa pioggia; pista a chiazze fin dalla mattinata, il che non ha limitato più di tanto le prestazioni, permettendo di completare ventisei giri in condizioni di grip buono. Gomme SC0, le più dure a disposizione, con il numero 29 che ha trovato ottima confidenza con la Ducati Go Eleven. Difficile comparare i riferimenti in pista degli altri piloti, in quanto oggi parecchi protagonisti hanno utilizzato gomme morbide; la giornata di domani, in cui è previsto il sole e temperature più miti, dovrebbe fornire maggiore riscontro dal punto di vista tecnico.
La gioia in volto e l’emozione di riprendere la moto in mano; Andrea ha trasmesso uno spirito positivo e carico all’interno del box, nel quale lo staff sta acquisendo sempre maggiore collaborazione con il pilota. Domani, secondo giorno di test, orario 10.00-18.00 nella speranza di un meteo soleggiato!
Andrea Iannone (Rider): “Tornare in sella è stato bello. Mi spiace non aver potuto girare di più ma il meteo sin dall’inizio critico è via via peggiorato. La moto, nonostante i pochi giri causa pioggia, posso dire che va molto bene. Non è stata la giornata ideale per ripartire ma siamo molto positivi”
Denis Sacchetti (Team Manager): “Credo che in soli 20 giri oggi Andrea abbia dimostrato di saperci ancora fare. Non tanto per il tempo che questa mattina non contava nulla per noi, soprattutto in considerazioni delle condizioni meteo, ma vedendolo a bordo pista e dentro il box. Bello vederlo con il sorriso, bello vederlo tornare a divertirsi. Andrea sta creando una atmosfera incredibile dentro il box, si ride, si scherza e sa cosa vuole e ciò di cui ha bisogno. Ora è ovviamente troppo presto per parlare o fare previsioni di performance, speriamo di riuscire a girare tutto il giorno domani e divertirci. La nostra parola d’ordine è: divertimento!”