Settimo podio consecutivo per la Valcar – Travel & Service in una gara UCI: a firmarlo è ancora una volta una sontuosa Eleonora Gasparrini che a soli 19 anni conquista il suo primo podio in carriera in una gara World Tour come la Ronde van Drenthe.
Una gara splendida per la giovane piemontese che nelle ultime due gare dell’anno dimostra di potere essere all’altezza delle migliori atlete al mondo.
Impeccabile la condotta di gara delle ragazze dirette dal d.s. Davide Arzeni. Per tutto il giorno infatti le fucsia si fanno vedere in avanti con l’attacco della francese Margaux Vigié e sono presenti nel finale di gara con Chiara Consonni, Eleonora Gasparrini e Ilaria Sanguineti.
Il duro strappo sul pavé da ripetere più volte seleziona il gruppo di testa; Eleonora Gasparrini riesce a tenere il passo delle migliori e a giocarsi la volata finale del gruppo ristretto. A vincere è Lorena Wiebes che mette la ruota davanti a Elena Cecchini; sul podio sale – appunto – Eleonora Gasparrini che regala alla Valcar – Travel & Service due enormi soddisfazioni.
La prima soddisfazione è un piccolo grande record nella storia del team orobico. Infatti nessuna atleta al 1ºanno di attività tra le elite era riuscita a conquistare un podio in una gara World Tour. La seconda soddisfazione riguarda invece la stagione in corso. Con il terzo posto di Eleonora Gasparrini e il nono posto odierno di Chiara Consonni la Valcar – Travel & Service diventa in questa stagione la miglior squadra Continental al mondo del ranking UCI: il modo migliore per veicolare a livello globale il brand COMI.